Struttura Veranda

verande.it



La struttura di una veranda deve essere completamente impermeabile così da creare l’isolamento necessario fra le intemperie esterne ed il clima interno.

Mettere in opera una veranda richiede una progettazione preventiva durante la quale viene studiata la struttura che essa dovrà avere ed i materiali più idonei per realizzarla.

La copertura a vetrata della veranda può essere fissa, mobile, telescopica, pieghevole o scorrevole, l’applicazione di una o l’altra dipende dalla grandezza ed utilizzo della stessa.

I vetri per rendere l’isolamento termico e acustico migliore possono essere doppi o tripli, ed anche le strutture possono essere realizzate con vari materiali, come PVC, legno o ferro tutti trattati per resistere nel tempo a gli agenti atmosferici come pioggia, smog e salsedine.

La stessa tecnologia utilizzata per creare una veranda può essere applicata per realizzare un gazebo o giardino d’inverno, la differenza sostanziale è che lo spazio aggiuntivo non è adiacente alla casa, ma a se stante. Possono così essere ideati gazebo attorno ad una piscina, rendendola maggiormente sfruttabile.